Vendere casa a Milano: cinque cose da sapere

20/09/2021

Milano è una delle città italiane in cui il mercato immobiliare è più dinamico, non a caso ha retto nonostante la pandemia. Tuttavia vendere casa a Milano non è una passeggiata, anzi. Ecco cosa sapere e come muoversi nella grande metropoli lombarda.

Vendere casa a Milano: le scelte da fare per ottenere il risultato sperato

Ecco cinque aspetti da tener conto, secondo la nostra esperienza decennale su questo mercato. 

 

1. Fai da te? Ahi, ahi, ahi!

Vendere casa a Milano non è semplice. Se i prezzi al metro quadro possono fare gola ai proprietari di immobili che vogliono vendere casa, la concorrenza è davvero tanta e il mercato molto esigente. Noi abbiamo una lunga esperienza in questa città e le compravendite senza un’Agenzia sono davvero molto rare rispetto a quelle con un intermediario. La prima cosa da fare per chi vuole vendere casa a Milano è capire se vuole un’Agenzia o meno e che mandato dare all’Agenzia: in esclusiva o no?

“La nostra opinione è che con un mandato in esclusiva l’attività commerciale segue una strategia più coerente, dunque più efficace”.

2. Comunicare con ogni canale

Per vendere casa a Milano è necessario saper usare efficacemente tutti i mezzi di comunicazione, che, oggi, sono per lo più digitali.  Da una parte dunque è necessario saper sottolineare le caratteristiche della casa per essere trovati dai motori di ricerca, dall’altra bisogna conoscere tutte le pagine social, i gruppi e i siti in cui è possibile pubblicizzare il proprio annuncio.  Durante la pandemia hanno preso piede anche tutti i virtual tour e le vendite da remoto. Non le sottovalutare!

3. Presentarla al meglio e in maniera onesta.

È ormai famosa la scena di Renato Pozzetto nel film comico “Il ragazzo di campagna”  in cui un buco di casa a Milano viene venduto come monolocale spaziosissimo! Ecco questo è assolutamente da evitare. I clienti vogliono essere informati in maniera onesta e spesso hanno anche le idee chiare. Se la vostra casa presenta una caratteristica che la differenzia dalle altre, meglio dirlo subito. Tanto più che ognuno ha i suoi gusti. È possibile che un difetto per qualcuno sia un pregio per un altro.

 

4. Quanto tempo hai? Trattare con realismo. 

In ogni trattativa il tempo è una delle variabili più importanti. Se non si ha fretta di vendere casa, si può aspettare il momento giusto o l’acquirente perfetto che offre proprio quello che si desidera. Ma se si vuole concludere subito, non è sempre facile ottenere proprio la compravendita che ci si aspetta. Un’Agenzia con esperienza sa anche consigliare quando è il momento di avere pazienza oppure di cogliere l’attimo.

 

5. Consulenza nella procedura burocratica.

I documenti necessari per vendere casa e tutte le pratiche burocratiche sono noiose e piene di cavilli. Anche in questo caso avere al fianco un’Agenzia con esperienza e magari con una rete di professionisti fidati può fare la differenza. Se hai ancora dubbi saremo lieti di darti tutti i nostri consigli.

Contattaci

Etichetta

BEST PRICE CASA IN 3 SEMPLICI MOSSE

Indica zona, mq, caratteristiche e scopri il prezzo subito.