Casa con terrazzo a Milano 2: i 3 vantaggi da conoscere

16/12/2021

Milano 2 è un quartiere residenziale del comune di Milano che si trova tra Parco Lambro, Cascina Gobba e Segrate. Costruito negli anni ’70 da Silvio Berlusconi,  fa parte del comune di Segrate. Fin dalla sua costruzione vanta appartamenti di qualità, negozi, servizi, campi da tennis, un campo da calcio e una piscina. È una zona servita dai mezzi pubblici e molto curata.

 In mezzo a tutto questo verde vi chiederete perché dovreste desiderare una casa con terrazzo? Ecco spiegati i motivi.

Perché avere una casa con terrazzo a Milano

Avere a disposizione una casa con terrazzo permette di: 

1. Ricavare una zona relax all’esterno

Bastano pochi elementi d’arredo per trasformare un terrazzo in un ambiente accogliente. Un tavolino con due sedie o un divanetto da esterno sono già un’ottima soluzione. Per non parlare dell’atmosfera che creano dei semplici vasi pieni di piante.

Non serve essere esperti come Ellis (guarda il video) per dare un po’ di colore al vostro terrazzo!

D’inverno lo potete sfruttare per stare all’aria aperta, ma senza prendere troppo freddo, perché potete rientrare in casa quando volete. Inoltre sotto Natale potete sfruttarlo per ammirare le luminarie  e i fuochi d’artificio. D’estate può diventare uno studio all’aperto o uno spazio per un barbecue con gli amici. 

2. Regalare una zona gioco ai bambini

Uno scivolo di plastica, una piscina gonfiabile per l’estate o semplicemente uno spazio per farli correre in triciclo. Vi sarà capitato di essere talmente indaffarati da non riuscire ad accompagnare i vostri figli al parco. Con un terrazzo i bambini possono giocare all’aperto senza dover uscire di casa. 

3. Garantirvi sicurezza e privacy

Perché rinunciare al piacere di godersi casa propria quando ci vuole così poco per tutelare la propria privacy? Potete scegliere di posizionare delle piante con il fusto alto, delle griglie con dei rampicanti o una semplice tenda, così la vostra intimità è assicurata anche in terrazzo.  Per la sicurezza, poi, possiamo consigliarvi noi.

Date un’occhiata alle nostre case in vendita, molte hanno terrazzi e giardini.

Contattaci

Etichetta

BEST PRICE CASA IN 3 SEMPLICI MOSSE

Indica zona, mq, caratteristiche e scopri il prezzo subito.